Passa ai contenuti principali

POST IN EVIDENZA

IN ASCOLTO DEI FUTURI COLLEGHI: I CONTATTI FP CGIL INPS SUL TERRITORIO

RI-GENERAZIONI: IL LAVORO NEI SERVIZI PUBBLICI CREA IL FUTURO

 

Nei giorni scorsi si è tenuto il congresso nazionale della FP CGIL. 

Il congresso, dal titolo "Rigenerazioni - Il lavoro nei servizi pubblici crea il futuro", ha confermato Serena Sorrentino come segretaria generale della categoria.
Sono stati giorni di dibattito intenso, in cui si è discusso di necessità di difesa e rilancio del lavoro pubblico, attraverso i rinnovi dei contratti collettivi, l'applicazione di quelli sottoscritti, assunzioni stabili di lavoratori, nuovi modelli organizzativi che rendano più appetibile lavorare nel pubblico impiego.

Si è parlato anche di INPS, delle gravissime carenze di personale in particolare nelle Regioni del Centro Nord, che rischia di intaccare in modo serio e irreparabile la tenuta dei servizi alla cittadinanza e la stessa presenza sul territorio dell'Istituto. 

Al di là di fantasiose idee organizzative che rischiano di peggiorare la tenuta dei servizi sul territorio, noi riteniamo che l'INPS abbia tutte le competenze e le professionalità per poter rispondere alle sfide che la modernità impone, per un lavoro più flessibile - capace di coniugare le esigenze dei singoli con quelle della cittadinanza - e attrattivo e continueremo a fare la nostra parte, al tavolo nazionale e sui territori.


Commenti


SCRIVI AL NOSTRO BLOG:

Nome

Email *

Messaggio *