Passa ai contenuti principali

POST IN EVIDENZA

IN ASCOLTO DEI FUTURI COLLEGHI: I CONTATTI FP CGIL INPS SUL TERRITORIO

GESTIONE PUBBLICA: GDP A OSTACOLI


Lo scorso mercoledì 23 marzo, accedendo alla nostra intranet, gli operatori della Gestione dipendenti pubblici si sono ritrovati con uno strumento in meno nel loro lavoro. Il database 770 – progetto Sonar, fonte primaria per ricostruire i periodi lavorativi degli iscritti alla 5 casse di competenza, non era più raggiungibile al solito indirizzo URL.

Questa enorme mole di dati abbiamo poi scoperto essere stata resa disponibile all'interno dell'ambiente Sin con una specifica funzione della “spalletta sinistra". Poco male, si potrebbe pensare, se non fosse che, anche solo per la consultazione, occorre essere autorizzati, cosa che non era avvenuta precedentemente per le decine di operatori e responsabili coinvolti.

Perché non siamo stati avvisati? Era così difficile inserire a ridosso dello switch off del vecchio database un alert per permettere a tutti di chiedere per tempo le abilitazioni?

La sistemazione del conto assicurativo dei dipendenti pubblici è da anni una nota criticità dell’istituto e una fonte di grave incertezza e di disservizi per milioni di utenti. Alle difficoltà strutturali del settore non dovrebbe aggiungersi l’incomunicabilità tra le nostre strutture, altrimenti non ci sarà progetto speciale sufficiente a recuperare lo storico arretrato accumulato.

Marco Gozzelino


Commenti

  1. Saluti!
    Sono la signora Dalia Ricci, nata nel novembre 1952 a Livorno, titolare di un'azienda commerciale, attualmente in terapia intensiva per malattia.
    Ho perso mio marito, con il quale non ho avuto la possibilità di avere un figlio, durante la crisi della Covid-19.
    Ho un tumore al cervello e, secondo gli esami medici, questa malattia porrà fine alla mia sopravvivenza.
    Il mio padre religioso e guida spirituale mi raccomanda di dare via la mia eredità per ottenere il favore divino.
    Vorrei donare la somma di 332.000 euro per occuparmi della mia eredità e per adottare la mia affettuosa gattina Mila in una famiglia.
    Sperando che questa mia nota possa esservi utile, e sperando in una vostra risposta, vi prego di scrivermi al mio indirizzo e-mail qui sotto per una conversazione franca e onesta per saperne di più su questa donazione.
    Daliaricci10@gmail.com
    Grazie.

    RispondiElimina

Posta un commento


SCRIVI AL NOSTRO BLOG:

Nome

Email *

Messaggio *