Contro lo smantellamento del welfare, contro i tagli al personale di tutta la Pubblica Amministrazione e contro i sovraccarichi di lavoro che si trovano costretti a fronteggiare oggi molti nostri colleghi.
La FP CGIL è stata sempre contro la “riforma” che ha contribuito a causare tutto questo: abbiamo scioperato e manifestato, anche da soli, come unico sindacato, contro tutto questo nell’anno della controriforma Brunetta, nel 2009. I fatti ci hanno dato purtroppo ragione. E oggi non bastano i proclami di nuove assunzioni da parte del Ministro, largamente insufficienti a coprire un turnover bloccato da anni: è sufficiente guardare il nostro grafico per avere un’idea di quanto siamo e saremo sotto-organico se il sindacato non verrà ascoltato. Ci vuole molto di più, sia in termini numerici e sia in termini di tempistiche. Anche per questo la CGIL ha domandato l’eliminazione della prova orale nel prossimo concorso INPS per consulenti della protezione sociale.
Dai delegati che partecipano ai tavoli nazionali fino alle nostre RSU elette sede per sede, tutta la CGIL lotta ogni giorno per rilanciare il welfare, sbloccare totalmente un turnover fermo da troppi anni e per aiutare i dipendenti ad affrontare un carico di lavoro che sia congruo ai propri doveri, anche affinché nessuno diventi vittima di stress eccessivo o burnout.
Sostieni anche tu la nostra campagna: fai circolare questa notizia e sostieni i nostri candidati alle prossime elezioni RSU!
#ScelgoCGIL #RSU22
Commenti
Posta un commento