Passa ai contenuti principali

POST IN EVIDENZA

IN ASCOLTO DEI FUTURI COLLEGHI: I CONTATTI FP CGIL INPS SUL TERRITORIO

PASSIAMO AI FATTI! RETRIBUZIONI, PROGRESSIONI E NUOVE AREE

 

I dati che abbiamo mostrato nei post precedenti (ad esempio qui e qui) dimostrano che la “motivazione” non ci manca di certo, soprattutto nei momenti in cui altri lavoratori ed altre persone in difficoltà ne hanno più bisogno. Anche per questa ragione, non accettiamo lezioni o promesse vuote da parte di chi ci ha sempre ostacolato, definendoci fannulloni, tagliando personale e rallentando la crescita delle nostre buste paga.

Essere tra gli ultimi in Europa per retribuzione - come dimostra il grafico sulla quota del Pil destinata agli stipendi pubblici - rappresenta l’esempio più lampante del valore che una certa politica dà ai professionisti che erogano indennità di disoccupazione, cassa integrazione, sussidi e servizi pubblici di ogni tipo ai cittadini che ne hanno diritto. Senza contare che retribuzioni inferiori rappresentano anche un disincentivo a voler entrar a far parte della Pubblica Amministrazione. C’è forse bisogno di ricordare al Ministro il flop del suo “concorsone Sud”, andato miseramente deserto?

É anche per queste ragioni che noi della CGIL ci battiamo ogni giorno per difendere i servizi pubblici e per far valere i nostri diritti: dall’applicazione dei protocolli di sicurezza nelle sedi fino al giusto riconoscimento del lavoro che svolgiamo nei nostri uffici, anche attraverso le progressioni tra aree e l’accesso a quella nuova delle elevate professionalità così come prevede il nostro programma per le elezioni RSU

Sostieni anche tu la nostra campagna: fai circolare questa notizia e sostieni i nostri candidati alle prossime elezioni RSU! 

#ScelgoCGIL #RSU22






Commenti


SCRIVI AL NOSTRO BLOG:

Nome

Email *

Messaggio *